martedì 24 aprile 2018

Se... | Tatiana Foschini | - Emi

Se dipingessi sul tuo viso il mare degli sguardi dentro cui nuotiamo, saresti capace di raggiungere la riva del nostro domani?
Se scrivessi la canzone che i miei sensi intonano ad ogni lieve sfioramento delle nostre anime mai sazie, saresti capace di ballare seguendone il ritmo?
Se prendessi le tue mani per correre a perdifiato sulla distesa di tulipani che ha colorato ogni nostro desiderato incontro, saresti capace di non lasciare la presa qualora, distratta, dovessi inciampare?
Se riempissi le pagine del futuro che abbiamo immaginato dentro la speranza che ancora manca ai nostri giorni, saresti capace di rileggerle per me nelle notti in cui una Luna sbadata si dimenticherà di far luce sulle sue stelle lontane?
Se dimenticassi il giorno che ha visto i miei occhi tuffarsi nei tuoi per uscirne solamente dopo aver imparato a respirare dalla tua pelle, saresti capace di trovare la pazienza necessaria per insegnarmi a ricordare?
Se soffocassi dentro abitudini che ingabbiano il mio bisogno di volare dentro i silenzi ottusi di certe mie solitudini, saresti capace di disegnare due ali con la leggerezza istintiva che manca ai miei anni?
E se il libro che abbiamo tra le mani fosse prologo e mai epilogo di questa nostra folle storia d’amore, saresti capace di leggere ciò che i nostri cuori hanno scritto prima delle nostre mani?


Tatiana Foschini

Nessun commento:

Posta un commento