martedì 5 dicembre 2017

Non credo più - Michaela

Ci sono giorni
dove devi dimostrare
di essere più forte
di quello che realmente sei.
E il cuore si stringe
in una morsa dolorosa
per tirare fuori le luci
di un sorriso su labbra
chiuse in un broncio impertinente.
E l'anima si inchina
ancora una volta
per inventare i colori
con cui vestire la vita.
Ma c'è un dolore
che non riesci a spiegare ...
Non sei tu la donna in quello specchio.
Non sei tu la donna che mente a sé stessa.
Ci sono tanti fiori intorno,
ma non ne sento il profumo.
Non oso raccoglierli.
Non oso perché non credo più.
Un tempo ero felice con poco,
e credere era semplice.
Un sorriso.
Una carezza.
Un bacio.
Oggi ..non credo più.
Ho sempre lottato
perché ogni giorno
fosse una conquista
e non un regalo.
Vorrei ancora sentire
il sapore, l'odore e la verità
di questi miei giorni.
Ho rinunciato ai falsi moralismi.
Ho scelto di essere vera
contro ogni apparenza.
Non coglierò mai i fiori di un campo.
Amo guardarli nella loro bellezza.
E la loro bellezza è la terra
da cui nascono.
Tutto ciò che oggi desidero
è tornare a sentire il profumo delle cose...
di un sorriso,
di una carezza,
di un fiore che mi illumina.
Il rumore semplice dei sorrisi intorno a me.
Io non so se credo più.
Ma Vorrei ...
Prendere una scatola di colori
e imbrattare le stanze del mio cuore.
Vorrei credere ancora...


Michaela@

Nessun commento:

Posta un commento