martedì 24 aprile 2018

Ogni notte...ogni alba - Michaela

Alla fine della notte.
In quell'ora che la luce
annuncia il giorno.
Ogni notte...
Ora che la primavera allunga
il tempo del buio.
All'inizio dell'alba.
In quell'ora che la notte
abbandona il giorno.
Ogni alba...
Lascio il mio sonno e
raggiungo il tuo risveglio.
Il battito del tuo cuore accelera.
Il profumo del caffè
e le tue mani sono solitudine
come quell'unica tazzina
sul piano della cucina.
Ti sento
e raccolgo il suono del mare.
Ti conforta aprire la finestra
ed ascoltare le onde.
C'è il mio sussurro
tra le immagini che guardi
nel silenzio della tua preghiera.
Ma tu non senti.
Non vuoi.
Non puoi.
Ed il mare sussurra
tra le parole della tua vita.
Ritorno sulla sabbia
C'è sempre un onda che arriva a riva
e cancella,
ed un altra che ti riporta indietro.
Dietro la mia finestra non c'è il mare.
Nelle mani serrate custodisco
un granello di sabbia.
Apro il cassetto della biancheria.
Profumo di rose e di mare.
Lascio cadere il granello di sabbia,
essenza di te.
Ogni notte...
Tra la fine e l'inizio di un nuovo giorno,
il mio cuore si sveglia
e nel silenzio più assoluto dei tuoi sensi
la mia mano invisibile accarezza la tua pelle,
ruba un granello di sabbia
e torna su un onda in una casa lontana.
Ogni alba...
un cassetto custodisce granelli di sabbia,
profumano d'amore e di te.


Michaela@2018

Nessun commento:

Posta un commento